Federica De Benedittis

Chi sono

Per vocazione ho da sempre rivolto la mia attenzione a servizio delle persone e delle cause sociali verso cui ho riposto la ragione del mio sviluppo umano e professionale. Fin subito dopo la laurea ho sognato di dedicarmi ad un settore che mi attraeva fin da molto giovane per cercare di dare il mio contributo a colmare le diseguaglianze fra le persone nel mondo. Ho iniziato a lavorare nella cooperazione internazionale nel campo della comunicazione, e della filantropia.

Grazie all'esperienza diretta in missioni sul campo ho potuto sperimentare che le competenze tecniche se non supportate da abilità emotive comunicative e relazionali non riescono a trovare la giusta e corretta applicazione. Ho compreso che la flessibilità e la capacità di comunicare con codici e linguaggi diversi, la gestione di situazioni complesse e di rischio, l’adattamento al cambiamento, l’attenzione costante all'uso di un linguaggio  conciliante e riconoscente delle esigenze umane, frutto di una profonda attenzione all’altro, sono abilità essenziali in particolare negli attuali contesti "portatori sani" di volatilità ed incertezza

Frutto di tali esperienze, ho immaginato e insieme a ottimi colleghi, progettato i laboratori di thegoodskill che nascono per proporre e promuovere queste competenze e abilità.

Restiamo in contatto

Linkedin

Torna in alto